LA TABACCHERIA

visibility680 Views comment0 comments person Posted By: La Tabaccheria list In: Liquidi

La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro, è un’impresa costituita ed avviata nel 2015, dopo anni di test e ricerche impegnati nella produzione di estratti di tabacco per sigaretta elettronica, da usare in diluizione in liquidi da inalazione per sigaretta elettronica (basi neutre). I nostri estratti sono artigianali ed “organici” (per “organici”, intendiamo di origine vegetale senza ulteriori aggiunte di aromi artificiali), quindi estratti vegetali, derivati da estrazione di sole foglie di tabacco non lavorato e senza ulteriori aggiunte di aromi artificiali.

La linea Estratti di Tabacco

è una gamma di aromi organici (per “organici”, intendiamo di origine vegetale senza ulteriori aggiunte di aromi artificiali), delle principali varietà di tabacco, da utilizzare singolarmente o mixati, per ricreare la miscela desiderata. I nostri prodotti sono realizzati sfruttando una tecnologia ed una tecnica avanzata che ne permette una concentrazione molto elevata ed un utilizzo immediato, pertanto non è necessaria alcuna maturazione, in quanto il bouquet aromatico è ben definito sin da subito.

La diluizione media consigliata rientra in un range tra il 5% ed il 15%.

Una Linea Elite

per chi ama il vero sapore del tabacco e ne apprezza tutte le possibili varianti che difficilmente sono reperibili sul mercato.

Questa linea infatti, si differenzia dalle altre, per la rarità delle materie prime selezionate.

Solo estratti di tabacco pregiati e di elite, da gustare in purezza ma assolutamente complementari ai prodotti delle linee precedenti, che renderanno possibili nuovi mix per ottenere il proprio aroma di tabacco ideale.

La Linea Elite introduce infatti un nuovo concetto di blend e mix, dedicato anche al mondo del sigaro, pertanto unitamente alle descrizioni dei singoli prodotti appartenenti alla linea, suggeriamo di leggere la sezione “Guide e Suggerimenti” del nostro sito, nella quale sono stati inseriti alcuni nuovi concetti che saranno utili per la creazione di nuovi blend da sigaro.

Linea Special Blend – estratti di tabacco aromatizzati 

 La Linea Special Blend nasce nel 2016 in versione liquido pronto, per avvicinare i clienti allo svapo dei tabacchi aromatizzati, con particolare riferimento ai sistemi flavor/cloud chasing.

La base scelta per quella linea, era una base 60% VG (glicerina vegetale) e 40% PG (glicole propilenico), che sebbene fosse un ibrido perfetto per tutti i tipi di svapo, rendeva questa linea più idonea allo svapo con sistemi da flavor/cloud chasing.

Anche l’aromatizzazione era equilibrata proprio per questo tipo di base, che necessita di una percentuale di aroma più alto rispetto ad una base 50% VG  50% PG, difatti l’aromatizzazione della linea era intorno al 16/17% nei prodotti finiti, diamo questo dato anche se questo non è molto indicativo, in quanto la percentuale di un’aromatizzazione, dipende sempre dalla tipologia di aroma, concentrazione e carica dello stesso.

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December